Orari S.Messe e Confessioni

FESTIVE:

Sabato sera e vigilie di Feste: 18,30

Domenica:   9,00 – 11,00 – 18,30

 

FERIALI: 8,30 – 18,30

 

CELEBRAZIONE DEL SACRAMENTO DEL PERDONO

don Francesco: Venerdì 17,30 - 18,15

don Hermann (italiano-francese): Sabato ore 9,30-10,30

don Claudio (italiano-portoghese): Sabato 17,30 -18,15

 

Intenzioni di SS. Messe

Quando si celebra la S.Messa è buona consuetudine ricordare i nostri cari vivi o defunti o le nostre intenzioni di preghiera. La S.Messa rimane celebrazione di tutta la comunità e la liturgia ricorda sempre tutti i vivi e defunti. Non esiste la “mia messa” ma la S.Messa della Chiesa.

       Nella nostra parrocchia, solo nelle SS.Messe feriali, vengono ricordati esplicitamente anche i nomi dei nostri cari defunti. Se per un qualche disguido i nomi non vengono esplicitati, l’intenzione dell’offerente rimane comunque valida.  

       Nelle preghiere dei fedeli possiamo liberamente aggiungere anche brevi intenzioni personali, per far partecipe tutta la comunità.

      Nel mese di novembre, vista la grande quantità di intenzioni in ricordo dei cari defunti, nella S.Messa della sera le intenzioni non vengono dette esplicitamente ma vengono scritte su un libro che viene posto presso l’altare, perché tutti i giorni del mese ce ne sia il ricordo.

       Se si desidera, quando e come si vuole, si può donare un’offerta per le necessità della Chiesa. L’offerta è però sempre libera!

       Per sollecitare la partecipazione da parte della comunità ai funerali, che sono momenti delicati dove la presenza solidale diventa un segno importante, nei giorni in cui si celebra un funerale non viene celebrata la S.Messa delle 8,30 del mattino e le eventuali intenzioni verranno ricordate nella S.Messa della sera dello stesso giorno alle 18,30, salvo accordi diversi.